Forum Regionale per lo Sviluppo Sostenibile
Il Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile, organizzato da Regione Lombardia, mira a coinvolgere la società civile nelle diverse fasi della Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile, dalla definizione degli obiettivi, all’attuazione e al monitoraggio finale. Per favorire il dialogo e il networking tra gli attori della sostenibilità, nell’autunno 2022 Regione Lombardia ha organizzato la terza edizione del Forum che si svolgerà dal 19 al 22 ottobre 2022 a Milano. Durante questa edizione, le numerose realtà del territorio attive sull’ Agenda 2030 valuteranno insieme i passi da intraprendere nei prossimi anni, dialogando anche con istituzioni di rilievo.
Quest’anno il Forum ha deciso di fare ancora di più sul fronte della sostenibilità, diventando “Climate Positive”! Gli organizzatori hanno intrapreso un percorso di responsabilità ambientale per compensare il 110% emissioni di CO2 che produrrà l’evento. Il Festival avrà diversi impatti positivi sul territorio regionale attraverso la protezione di foreste esistenti e la crescita di nuovi alberi. Quest’ultimi potranno essere adottati direttamente sul portale wownature.eu dai partecipanti interessati a sostenere l’iniziativa. I progetti forestali supportati dal Festival sono tra i vincitori di BioClima, un’iniziativa che implementa un modello innovativo, unico nel suo genere, di collaborazione pubblico-privata per la conservazione della biodiversità e contrasto alla crisi climatica in Regione Lombardia.
Evento Climate Positive grazie a Bioclima.
Fai anche tu la tua parte, cresci un albero in Lombardia!
Scegli una delle aree visibili in questa pagina e inserisci il codice wow-frss22 in fase di acquisto. Otterrai subito il 5% di sconto e sosterrai l’iniziativa.
L’iniziativa BioClima, realizzata da Regione Lombardia con il sostegno di Fondazione Cariplo nel quadro del progetto LIFE GESTIRE 2020, mira a creare modelli di finanziamento pubblico-privato per supportare progetti di conservazione della biodiversità e adattamento al cambiamento climatico nelle foreste e nelle aree protette lombarde.