close

Dolomiti da sogno

Dolomiti da sogno è un progetto che nasce nell’immediato post-Vaia, con l’obiettivo di ridare un “sogno” alle nostre montagne. Inizia dall’idea di Nicola Ercolini, che arruola subito Umberto e insieme iniziano questo progetto partito dai social, blog e la voglia di far crescere una community forte attorno a queste montagne. Ci piace pensare che la montagna insegni a superare i limiti, a valutare strade, a vincere la fatica, a raggiungere e condividere i traguardi. Proprio con questa filosofia, negli anni sono entrate nel team anche Camilla, Nicole – con il suo amatissimo Scott – e Susanna. Oggi, Dolomiti da sogno è un punto di riferimento per chiunque voglia scoprire le Dolomiti, raccontando escursioni, curiosità, storie di vita e le novità che coinvolgono il territorio Dolomitico e dintorni.

 

In questi anni, il team di Dolomiti da sogno si è concentrato sul diffondere informazioni sulle attività e le persone che vivono le Dolomiti, parlando dei luoghi più nascosti e quelli più belli da raggiungere. Però, ha sempre avuto il sogno nel cassetto di voler compiere azioni ancora più concrete sul territorio. Per questo, nel 2022 si impegnerà per la crescita di nuovi alberi, contribuendo alla rinascita dei boschi della Val di Fiemme, distrutti dalla tempesta Vaia del 2018. In più, ha attivato un filone editoriale per sensibilizzare le persone su questi temi, in modo da preservare la bellezza di questo territorio. Così facendo, consegnerà a questa generazione e a quelle future un pianeta migliore.

Aree sostenute

Val di Fiemme

Italia
Val di Fiemme (TN)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.