close

Acinque

Il Gruppo Acinque è la multiutility di riferimento dei territori di Como, Lecco, Monza, Sondrio e Varese. Progetta città intelligenti e sostenibili nel rispetto delle persone, è protagonista della transizione energetica e mette in atto il principio dell’economia circolare in tutte le sue attività.  Con un piano strategico di ampio respiro, gestisce la vendita e la distribuzione di energia elettrica e gas, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica, i progetti per la smart city, l’illuminazione pubblica e i servizi a rete.

I territori sui quali operiamo rappresentano un valore immenso. Infatti, siamo cresciuti al fianco di famiglie, imprese e associazioni del territorio offrendo il meglio per una crescita sostenibile, nel massimo rispetto per l’ambiente.

 

Dal 2023, vogliamo fare ancora di più. Grazie a WOWnature abbiamo scelto di fare un piccolo regalo alla natura per ricambiare quanto ci dona ogni giorno. Pianteremo 150 alberi, tra querce e noccioli, in provincia di Cremona. Sarà un intervento che consentirà di sequestrare 42.000kg di CO2 in circa 10 anni, ma non è finita. La piantumazione è un piccolo tassello che si aggiunge agli altri che Acinque ha messo e continuerà a mettere in campo per contribuire a raggiungere l’ambizioso obiettivo di carbon neutrality.

Aree sostenute
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.